Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

LA STORIA
UNA REALTÀ SEMPRE IN MOVIMENTO PER CERCARE
DI DARE IL MASSIMO ALLA PROPRIA CLIENTELA


L'attività lavorativa del Sig. Colorio Manlio (socio unico del C.A.D. COLORIO Srl) inizia nel 1972 alle dipendenze di una delle maggiori Case di Spedizioni dell'epoca operanti a Venezia.
Presso tale società si è potuto avvalere degli insegnamenti di Spedizionieri Doganali riconosciuti a livello nazionale per esperienza, ruolo e cariche rivestite.
Tutto ciò ha favorito l'acquisizione di indispensabili doti professionali, ma è stato anche di stimolo per intraprendere, con entusiasmo, l'attività dello Spedizioniere Doganale, inizialmente, dal 1989 presso l'aeroporto Marco Polo di VE-Tessera come libero professionista e successivamente, grazie al riscontro positivo avuto dalla clientela, con la creazione di una società.
La COLORIO OPERAZIONI DOGANALI Srl nasce occupandosi in modo esclusivo delle operazioni doganali presso l'aeroporto di VE-Tessera; ben presto, grazie alla professionalità e all'esperienza del proprio personale, conquista la fiducia della maggiori Case di Spedizioni che la riconoscono quale ottimo partner per l'espletamento delle operazioni doganali che le vengono affidate.
Sempre più la clientela, ovvero le numerose Case di Spedizioni che affidano le proprie operazioni doganali aeroportuali, chiedono di poter affidare incarichi anche per spedizioni che attraversano la dogana presso il Porto di Venezia.
Il 2002 vede l'apertura di un nuovo ufficio e personale aggiuntivo per seguire esclusivamente le operazioni doganali di merci in arrivo o in partenza dal Porto di Venezia al fine di offrire un servizio sempre più completo.
Ogni possibilità di semplificazioni delle procedure doganali, per il Sig. Colorio Manlio è sempre stato, nel tempo, l'obbiettivo primario.
Nel 2006 costituisce un C. A. D.: il CENTRO DI ASSISTENZA DOGANALE VENETIA Srl che diverrà operativo nel 2008, proprio nell'anno del decimo anniversario della COLORIO OPERAZIONI DOGANALI.

La nostra forza è comunque quella di riuscire ad ottenere una crescita a livello quantitativo, pur mantenendo livelli molto elevati in termini di qualità e rapidità del servizio, nonché di cortesia nei rapporti lavorativi di tutti i giorni e nelle consulenze richieste.
Per dimostrare il prestigio in termini di qualità, nel 2009 inizia l'iter per ottenere la qualifica di AEO, conclusasi con esito positivo nel 2010.
Sempre pronti a cogliere le opportunità che la normativa consente in termini di semplificazione delle procedure, dal 2010 grazie al C.A.D., provvede ad effettuare le operazioni che le vengono affidate, sia in importazione che in esportazione, con la procedura dello sdoganamento telematico. Ciò consente, anche grazie alla qualifica di AEOC, un più rapido sdoganamento delle operazioni affidate, nonché una notevole riduzione delle visite doganali.
Nell'intento di semplificare e di dare alla clientela un servizio sempre più efficiente, nel 2012, considerato che pressoché la totalità delle operazioni doganali venivano effettuate dal C.A.D. in regime di procedura domiciliata si decide di chiudere definitivamente la COLORIO OPERAZIONI DOGANALI Srl.
Contemporaneamente viene stabilito di dare al C.A.D. una nuova denominazione e pertanto, con atto notarile, viene cambiata la denominazione del C.A.D.; la nuova ragione sociale è:
C.A.D. Colorio Srl unipersonale
Sempre nell'ottica di offrire un servizio sempre più efficiente, l'anno 2013 vede l'incremento del personale con due nuove unità che si aggiungono alle sei già esistenti.
L'obiettivo che ci prefiggiamo è: il miglioramento del servizio, nel rispetto delle norme, a favore della propria clientela, che troverà in noi partner fedeli, professionisti seri, motivati a soddisfare le loro aspettative.

© 2011-2016 C.A.D. Colorio Srl P.IVA 03092590276
CREDITI